News

Flying Days Air Excellence Show 2012 - Rimini, 8-9 Settembre 2012

Flying Days rappresenta un corollario di momenti culturali, unici e spettacolari in contesti eleganti ed accoglienti. Un programma di grande livello emozionale e dall'incomparabile fascino spettacolare e scenografico che decollerà proprio da Rimini con iniziative programmate sul territorio.
Flying Days sarà anche una rassegna sul mondo Aeronautico dedicato all'aviazione generale. Una panoramica inerente le ultime novità e le innovazioni industriali: dai velivoli leggeri per lo sport ed il diporto, all'aereo business, agli elicotteri e tutti i servizi dedicati, alle attrezzature e coinvolgendo federazioni, associazioni, assicurazioni, finanza, ecc.

Nei giorni 8 e 9 settembre saranno esposti in zona dedicata, equipaggiamenti, modelli e motori di velivoli. Un percorso espositivo, arricchito da pannelli informativi, consentirà al visitatore di conoscere i più importanti settori dell’Aeronautica generale e militare, dalle principali operazioni aeree, al trasporto aereo, al soccorso aereo e Combat SAR (Search and Rescue), fino alla ricerca e sperimentazione in ambito aerospaziale. Saranno inoltre coinvolti istituti e scuole di formazione aeronautiche e l’Accademia Aeronautica.

Completerà il percorso un’area dedicata alla storia e alle tradizioni del volo, con l’esposizione delle divise degli stewarts e delle hostess delle Compagnie Aree Italiane ed alcune uniformi d’epoca. Verranno inoltre proposte iniziative culturali all’insegna del connubio motorismo d’epoca/evoluzione aeronautica ed arte/volo, con mostre dei principali artisti che operano sul tema aeronautico: AEROArt nella Promenade dell'Eccellenza.

Flying Days rappresenta, per il Made in Italy, una formidabile opportunità di integrazione in tanti ambiti e settori: dallo sport all’industria, dal civile al militare, dal turismo all’enogastronomia.
Un'alchimia unica, vincente, irresistibile. Una grande spinta propulsiva che raggruppa acrobazie del volo, alternate a prove di regolarità. Un nutrito programma di iniziative collaterali e un programma dedicato ad armatori proprietari di aerei ed idrovolanti di tutte le epoche…
Clicca per visualizzare l'offerta Flying Days 2012 in formato pdf